Cantine Aperte 2024: esplora le Marche, a tempo di vino!

Il 25 e 26 maggio 2024 torna Cantine Aperte, un’occasione per prendersi del tempo dedicandolo a una delle più coinvolgenti passioni: quella per la bellezza dei territori, la piacevolezza di nuove esperienze che arricchiscono il proprio bagaglio personale, i racconti di chi nel proprio lavoro mette tutto sé stesso e, dulcis in fundo, per il vino, bevuto a tempo e modo, assaporandolo così nella sua essenza più profonda.

Questa manifestazione, tanto attesa da tutti gli enoturisti non solo italiani, è un’opportunità unica per scoprire le eccellenze vitivinicole della Marche, immergendosi tanto nella sua cultura che nei suoi paesaggi mozzafiato.

La mappa di Cantine Aperte 2024 è puntellata da 74 cantine aderenti, sparse tra i meravigliosi territori marchigiani, e può diventare molto di più di una semplice degustazione: un vero e proprio viaggio di scoperta, alla fine del quale avrai costruito ricordi e sensazioni che resteranno nel tuo cuore e nella tua mente.
Scarica il depliant direttamente cliccando qui: Depliant Cantine Aperte 2024

Partecipando all’evento, si avrà l’opportunità di incontrare i tanti produttori marchigiani, apprendere i segreti della vinificazione e assaporare i loro vini unici che caratterizzano questa regione.
Ogni vignaiolo ha la propria storia da raccontare e i propri vini da far degustare, coinvolgendovi in una narrazione ogni volta unica, autentica e indimenticabile.

Per gruppi o pullman, nell’ottica di garantire la miglior gestione possibile dell’esperienza, sarà necessario prenotare le visite contattando direttamente le cantine.

Anche quest’anno calice e tasca, al costo di 12€, daranno accesso a tutte le cantine aderenti alla manifestazione per degustare gratuitamente le alternative di vini offerte da ciascuna azienda. Inoltre, alcune cantine hanno immaginato degustazioni speciali a pagamento, per poter approfondire la conoscenza di particolari etichette.

Consigliamo di consultare sempre i siti web e gli account social delle cantine partecipanti per avere maggiori informazioni e sui giorni di apertura e sulle attività proposte durante Cantine Aperte 2024.

Inizia ora ad organizzare la tua avventura indimenticabile tra i vigneti e le cantine delle Marche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2024 Movimento Turismo del Vino Marche. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy - Cookie Policy
Modifca le tue impostazioni cookie cliccando qui.
C.F. 93069560428